È stato di recente pubblicato il trailer internazionale di “DANCER”, film documentario sulla vita del James Dean della danza mondiale: Sergei Polunin.
Come non ricordare la potenza del video in cui danzava “Take me to the church” di Hozier in un capannone industriale dismesso? Superstar della danza mondiale, talentuoso, imprevedibile e ribelle Sergei Polunin è ora protagonista del trailer che, appena pubblicato, spopola nel web con migliaia e migliaia di visualizzazioni. Nei circa due minuti del video scorrono spezzoni della folgorante carriera del celebre danzatore ucraino la cui vita, a volte, sembra uscita da un film. Dalla decisione di lasciare il Royal Ballet dove era primo ballerino, il più giovane della storia della Compagnia inglese, al suo rapporto glamour con Natalia Osipova (per chi volesse saperne di più qui una bella intervista rilasciata al “The Guardian”: http://goo.gl/s9pFtv), ai suoi tanti chiacchierati tatuaggi…
Si parla ora di un documentario sulla sua vita, un film che scaverà nel passato di Sergei Polunin, dalla famiglia al tumulto interiore, anche se la notizia non è confermata dall’interessato.
Per il momento godiamoci il trailer.