Baltic Dance Theatre cerca danzatori e danzatrici interessati ad unirsi alla compagnia.
Baltic Dance Theatre annuncia un’audizione aperta a danzatori professionisti (uomini e donne) di età compresa tra i 18 e i 28 anni che siano interessati ad entrare nell’organico della compagnia.
L’audizione si terrà a Danzica (Gdansk) il 27 giugno 2016.
Per candidarsi inviare cv e foto via mail a: bdt.casting@gmail.com
Deadline per invio candidature: 1 giugno 2016
Baltic Dance Theatrte si riserva il diritto di invitare a partecipare all’audizione solo gli artisti selezionati.
Programma audizione: apprendimento una coreografia selezionata dal direttore di BDT e presentazione di 2, 3 minuti di un proprio assolo
Per tutte le info sulla Compagnia visitare il sito: www.baltyckiteatrtanca.pl
Data: 27 giugno 2016
Luogo: Danzica, Polonia
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Alcune informazioni sulla compagnia:
La Baltic Dance Theatre (BDT) è stata fondata il 1 ° marzo 2010. Due anni prima Danzica era stata visitato da molti giovani ballerini di talento provenienti da tutta la Polonia, i quali avevano iniziato a “rafforzare” l’organico di una compagnia di balletto al Baltic Opera. Ad unirli è stato da subito la ricerca della perfezione e l’amore per la danza ed ora sono un collettivo che ha già conquistato i cuori di molti altri giovani.
Il direttore artistico del BDT è la sua fondatrice, Izadora Weiss. La sua linea di pensiero si fonda sull’idea che i movimenti del corpo devono derivare dallo spirito della musica e ci si avvicina alla perfezione solo quando si crea un unicum con la musica stessa. Nelle storie messe in scena vi è la ricerca di emozioni positive e la difesa di valori quali l’amore, la dignità, la fedeltà agli ideali, la verità e la giustizia, valori che si dovrebbero sempre proteggere a prescindere da mode e tendenze distruttive che sono spesso promosse nella cultura contemporanea, definita in questo senso da Izadora Weiss “sottocultura”.