Audizione Balletto di Milano

da tuttoDanza
0 commento

La Compagnia Balletto di Milano è alla ricerca di un danzatore da inserire nel proprio organico e preseleziona per il corso di perfezionamento e aggiunti stagione 2016/17.

Il Balletto di Milano cerca 1 danzatore con forte tecnica classica e contemporanea per alcuni spettacoli dal 29 giugno al 19 luglio e stagione 2016/17 (da novembre 2016 ad aprile 2017 con possibile prolungamento estate 2017).

Tra i requisiti richiesti altezza tra 1.80 e 1.85, un’età massima di 25 anni, capacità di partnering, versatilità artistica.

L’audizione si terrà il 14 giugno alle 14.30 presso il Teatro di Milano – via Fezzan 11 – e consisterà in una lezione di danza classica e nell’apprendimento di una coreografia del repertorio della compagnia.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Il Balletto di Milano nello stesso giorno preseleziona per il corso di perfezionamento professionale 2016/17.

Il corso della durata di 6 mesi si rivolge a tersicorei neo diplomati che intendano perfezionare il proprio bagaglio tecnico e artistico per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro, conoscere l’organizzazione di una compagnia professionale e misurare le proprie attitudini e aspirazioni.

I partecipanti prescelti parteciperanno all’attività 2016/17 (da novembre 2016 ad aprile 2017) della Compagnia frequentando le lezioni (tecnica classica e contemporanea) e prendendo parte alle prove per apprendere il repertorio della Compagnia.

Il corso è completamente gratuito e la Direzione si riserva la possibilità di introdurre i partecipanti al corso negli spettacoli della Compagnia, con retribuzione giornaliera secondo il Contratto Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo (CCNLS 2014).

Si ricercano n. 6 danzatori (3 ragazze e 3 ragazzi) neo diplomati con un’età compresa tra i 18 e i 21 anni, buona tecnica classica e contemporanea, capacità di lavorare in gruppo. Altezza donne tra 1.65 e 1.70, uomini tra 1.80 e 1.85.

Per candidarsi alle posizioni aperte inviare all’indirizzo mail info@ballettodimilano.it il proprio curriculum completo, foto (primo piano e a figura intera). Graditi anche eventuali video. 

Gli uomini sono pregati di specificare se interessati anche al corso di perfezionamento o alla sola posizione nell’organico fisso.

Deadline candidature: giovedì 9 giugno.

I candidati selezionati riceveranno invito per partecipare all’audizione entro sabato 11 giugno.

N.B. Senza lettera d’invito NON si sarà ammessi all’audizione

www.teatrodimilano.com

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.