Gran Bretagna: Gary Clarke Company è alla ricerca di un danzatore versatile per il tour in programma il prossimo autunno.
Il coreografo Gary Clarke (artista indipendente della scena brittanica – vedi gadgealert.wordpress.com) ricerca un danzatore versatile e altamente qualificato che si possa unire alla propria compagnia dall’autunno 2016 per un tour dell’acclamata produzione di teatro danza “Coal”.
Creato nel 1984 in occasione del 30° anniversario della fine dello sciopero dei minatori inglesi, “Coal” è un pezzo avvincente di teatro danza ed è stato definito da The Times come ‘eccezionale’. Coinvolge una compagnia di danzatori professionisti, banda musicale dal vivo e una forte progettazione e produzione di squadra. Per ulteriori informazioni sulla produzione si prega di visitare http://www.coaltour.co.uk
“Coal” è finanziato attraverso una sovvenzione di Strategic Touring da Arts Council England ed è commissionato e sostenuto da:
DanceXchange, Dance City, CAST Doncaster, Yorkshire Dance, The Place, Dance4, Nottingham Playhouse, Il Barnsley Civica, Northern School of Contemporary Dance e l’Unione nazionale dei minatori.
All’artista ricercato sarà richiesto di:
- imparare il ruolo di repertorio di “Coal”.
- prendere parte alle rappresentazioni di “Coal” in vari teatri su scala nazionale nell’autunno 2016 (11 spettacoli in totale).
- prendere parte alle rappresentazioni di alcune sezioni di “Coal” in alcuni site-specific.
- prendere parte a workshop in scuole, college e università a livello nazionale.
- lavorare insieme a gruppi di donne provenienti da comunità di estrazione del carbone.
Dettagli Progetto 2016
19 al 24 settembre 2016 – Le prove a Londra (sede da confermare)
25 settembre – 1 Ottobre – Tramway Theatre di Glasgow
15-22 Ottobre – Lawrence Batley Theatre a Huddersfield
23-29 ottobre – Gulbenkian Theatre a Canterbury
05-12 Novembre – Gala Theatre a Durham
19-26 Novembre – The Blackwood Miners Welfare Institute in Caerphilly (Galles)
03-10 dicembre – Contact Theare a Manchester
Retribuzione:
£ 500 a settimana x 7 settimane di ingaggio = £ 3500 (contratto di free-lance) oltre a spese di viaggio, alloggio e indennità giornaliera.
(eventuali date supplementari per spettacoli e laboratori per l’autunno 2016 saranno concordate con gli artisti; le date per la primavera 2017 saranno confermate entro agosto 2016)
L’audizione è solo su invito e candidati interessati devono possedere:
forte tecnica in danza contemporanea e lavoro al suolo, forte costituzione fisica, forte capacità di teatro fisico, buona resistenza, capacità di improvvisazione e creatività, buona musicalità, interesse nella possibilità di lavorare in gruppo e con non-danzatori.
Le preselezioni per la Gary Clarke Company si terranno:
Leeds – Domenica 17 luglio, 2016 – 9:30 fino 18:00
Londra – Sabato 23 luglio 2016 – 09:30 fino 06:00
I prescelti saranno invitati domenica 24 luglio 2016 – 09:30 fino 18:00
I candidati interessati devono inviare un CV corrente attestante la loro età ed esperienza, foto e video, indicando chiaramente a quale audizioni si intende partecipare (Leeds o Londra) a:
Gina Walters a auditioncoal@gmail.com
Tutti riceveranno una e-mail di risposta.