Il Balletto Nazionale dell’Uruguay diretto da Julio Bocca ha indetto un’audizione internazionale per il 2017.
BNS | BALLET NACIONAL SODRE – Balletto Nazionale dell’Uruguay – sotto la direzione artistica di Julio Bocca & Sofia Sajac, è lieto di informare circa l’imminente audizione internazionale 2017 per i danzatori (uomini e donne) per il periodo lavorativo compreso tra il 1 Febbraio 2017 fino al 31 dicembre 2017.
L’invito è rivolto a danzatori solisti e danzatori per il corpo di ballo con tecnica classica e contemporanea.
L’audizione si terrà Sabato 15 ottobre 2016 e prevede una intera classe di danza classica, durante la quale le eliminazioni saranno effettuate a partire dall’inizio degli esercizi alla sbarra. I danzatori selezionati alla classe prenderanno parte ad una classe contemporanea e prova di passo a due.
Su richiesta della commissione i candidati dovranno presentare un assolo contemporaneo e una variazione classica (portare musica propria)
Le candidature e registrazioni sono possibili dal 15 Maggio al 30 Settembre 2015.
Requisiti richiesti:
- Tecnica classica
- Un’altezza minima di 162 cm per le danzatrici e un’altezza minima di 173 cm per i danzatori
- Limiti età donne: le candidate devono avere un’età tra i 18 e i 26 anni.
- Limiti età uomini: i candidati devono avere un’età tra i 18 e i 29 anni.
La registrazione avviene esclusivamente online:
http://www.balletnacionalsodre.gub.uy/#contenidos/es/audicion.php
Per ulteriori informazioni e richieste si prega di contattare: audiciones@bns.gub.uy
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
BNS | BALLET NACIONAL SODRE – Balletto Nazionale dell’Uruguay
Il Ballet Nacional Sobre fu fondato nel 1935, sotto la direzione di Alberto Pouyanne. A metà degli anni ’50 fu deciso di rinforzare l’organico con grande figure argentine che portarono alla costituzione dei primi ballerini Margaret Graham, Tito Barbon, Eduardo Ramirez e Micha Dmitrievic. Negli anni ’60 Ramirez, che eccelleva in spettacoli con Rudolf Nureyev e Margot Fonteyn, fu nominato direttore e rinnovò il corpo di ballo. Alla fine degli anni ’70, Graham e Barbon si consacrarono all’insegnamento presso la Scuola Nazionale di Danza. Seguirono vicissitudini fino al 1985 quando Margaret Graham, allora responsabile della gestione, chiese a Ramirez il ripristino del corpo di ballo. Oggi la Compagnia è diretta da Julio Bocca e Sofia Sajac.