Ballet Finland, con sede a Helsinki, è alla ricerca di danzatori.
A Helsinki Ballet Finland ha indetto un’audizione per danzatori. Si cercano 2 uomini e donna per le produzioni della prossima stagione 2016-2017.
Sono richiesti eccellente livello danza classica e tecnica contemporanea.
Il contratto partirà dal prossimo 8 agosto.
Le audizioni avverranno esclusivamente per invito e per candidarsi inviare:
Curriculum, foto e/o video a info@balletfinland.com.
Scadenza candidature: 30 giugno 2016.
Per tutte le info sulla compagnia, repertorio e produzioni visitare il sito:
La storia del Ballet Finland inizia al 2007, quando la compagnia originariamente fondata e diretta da Sami Saikkonen, inizia sotto il nome di The Little Ballet of Finland. In un primo momento la Compagnia è stata più di un punto di riferimento dove i danzatori diplomati ma senza ancora contratto – soprattutto nell’ambito della danza classica – potevano esibirsi nonché studiare e migliorare. Uno spazio dove anche i giovani coreografi potessero sviluppare nuove coreografie di stampo classico. Il Piccolo Balletto di Finlandia in quel periodo rappresentava spettacoli non solo nei teatri, ma anche in luoghi più inaspettati, come le scuole, case di cura o anche al di fuori, per le strade.
Oggi, il direttore artistico è Ville Valkonen che lavora anche come coreografo principale, ma il corrente repertorio include lavori di altri coreografi sia finlandesi sia stranieri.