Il direttore del Balletto del Teatro di Dortmund Xin Peng Wang ha annunciato che Lucia Lacarra e Marlon Dino saranno i nuovi principal guest per la prossima stagione 2016/2017. I due artisti di fama internazionale saranno i protagonisti di FAUST II, coreografia di Xin Peng Wang, la cui prima avrà luogo il prossimo 29 ottobre alla Dortmund Opera House.
“Lucia Lacarra e Marlon Dino sono unici nella loro arte: brillante, mistica e carismatica allo stesso tempo. – ha dichiarato il direttore Xin Peng Wang – La coppia è da molti anni nostra ospite per i Gala di balletto. Fin da quando questi due danzatori hanno interpretato tre anni fa Elegy, è cresciuto in me il desiderio di una creazione a serata intera con questa coppia straordinaria…
In Faust II c’è la ricerca della perfezione, la rinascita di ideali antichi, la bellezza e la creazione. Lucia Lacarra incarna per me la perfetta Helena…”
Anche la danzatrice Lucia Lacarra commenta la sua nuova casa artistica: “Negli ultimi dieci anni abbiamo danzato regolarmente ai Gala di Balletto a Dortmund e ognuna di queste esperienze è stata memorabile per noi. Abbiamo sempre trovato organizzazione e la professionalità impeccabili. Ma quello che ci interessa di più è che ci siamo sempre sentiti molto ben accolti, sia dalla Compagnia di Balletto, ma soprattutto da parte del pubblico della Città di Dortmund. Per questo motivo, abbiamo sempre trovato il modo di essere presenti alle serate di Gala ed ora siamo molto felici di essere ospiti permanenti della Compagnia di Balletto del Teatro dell’Opera di Dortmund e avere l’onore di partecipare alle sue nuove creazioni”.
Per informazioni sul balletto del Dortumund Theater potete visitare il sito: http://www.theaterdo.de/startseite/