GalaTango: oggi le finali del 7º Festival & Campionato Europeo di Tango

da tuttoDanza
1 commento

L’attesa è finita. Oggi, sabato 9 luglio, alle ore 20.30 in Piazzale dei Salinari a Cervia si svolgeranno le Finali dei Preliminari Ufficiali del Tango Buenos Aires Festival y Mundial de Baile 2016.

La seduzione, l’abbraccio universale e il fascino insito nel Tango si sono resi protagonisti assoluti in questi giorni a Cervia. Infatti, l’abilità e il fascino dei numerosi professionisti arrivati da tutta Europa – Italia, Russia, Germania, Francia, Belgio, Grecia, Spagna, Ucraina, Romania, Ungheria, Svizzera, Portogallo, Austria, Turchia – hanno incantato e ammaliato il pubblico accorso numeroso in questi giorni e che si prepara ad assistere alla fase finale del Campionato Europeo.

Infatti, questa sera alle ore 20:30 in Piazzale dei Salinari si terrà lo spettacolo “GALATANGO”, durante il quale si svolgeranno le Finali del Campionato Europeo del 2016 e alla fine del quale verranno premiati i migliori ballerini Europei di Tango Argentino nelle due categorie di Tango de Pista e di Tango Escenario. Il premio per i vincitori consisterà nel viaggio di andata e ritorno per Buenos Aires, con un soggiorno di 3 giorni, per partecipare di diritto alle Finali del Mundial 2016, che si svolgeranno a Buenos Aires dal 18 al 31 di agosto.

A seguire, l’esibizione dei tangueri Javier Rodriguez & Fatima Vitale e Sebastian Arce & Mariana Montes, il tutto accompagnato dalla performance musicale live di Tango Sonos.

Domenica 10 luglio serata finale alle ore 22:00 con la Gran Milonga de Cierre  e la Ronda de Despedida di Giurati e Maestri.

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione www.eutango.com

Potrebbero anche piacerti

1 commento

10 curiosità sul Tango che non sapevi! - TuttoDanza Agosto 17, 2016 - 3:34 pm

[…] seguito alla settima edizione del Campionato Europeo di Tango, che si è tenuto dal 5 al 10 luglio scorsi a Cervia, e in occasione delle Finali del Mundial 2016 (dal 18 al 31 agosto a Buenos Aires) […]

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.