Mauro Bigonzetti lascia il Teatro alla Scala!

da tuttoDanza
3 commenti

È di pochi minuti fa la notizia ufficiale della rinuncia di Mauro Bigonzetti al ruolo di Direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. A questa notizia seguiranno una serie di stravolgimenti non indifferenti per il Balletto della Scala.

Il M° Mauro Bigonzetti è stato costretto con grande rammarico a rinunciare alla Direzione del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal perdurare della patologia alla schiena che lo ha colpito all’inizio dell’estate. Il parere dei medici esclude per il prossimo futuro ogni tipo di sforzo rendendo di fatto impossibile in questa fase l’attività professionale. Il Teatro alla Scala augura al M° Bigonzetti di potersi rimettere al più presto“. Così viene scritto nel comunicato stampa diffuso dall’ente lirico.

Il sovrintendente Alexander Pereira ha deciso di affidare l’incarico ad interim fino alla fine del mese di febbraio 2017 al Mº Fréderic Olivieri, attuale Direttore della Scuola di Ballo, ringraziandolo ufficialmente per la disponibilità e la collaborazione.

Il primo cambio importante riguarda la prossima Coppélia di Léo Delibes, prima nuova produzione affidata a Mauro Bigonzetti per la stagione 2016/17 (scopri qui tutti gli altri titoli). Il titolo non verrà annullato, informano dal Teatro, ma vi sarà un cambio per quanto riguarda la coreografia che sarà annunciata nel corso della settimana a venire.

Con ogni probabilità siamo solo all’inizio di una serie di cambiamenti e stravolgimenti che investiranno il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. E le domande che sorgono a questo punto non sono certamente poche…

Potrebbero anche piacerti

3 commenti

Laura Ottobre 8, 2016 - 10:28 pm

Finalmente una notizia bella!mj dispiace per i “problmei ala schiena” ,ma è solo un bene che se ne sia andato perché non si può mettere un ballerino mediocre come lui a dirigere una delle compagnie migliori!spero che diano l’incarico a Massimo Murri!

Rispondi
Misty Copeland con Bolle aprirà la stagione scaligera - TuttoDanza Ottobre 14, 2016 - 4:53 pm

[…] Mauro Bigonzetti lascia il Teatro alla Scala! […]

Rispondi
Frederic Olivieri nominato Direttore del Corpo di Ballo scaligero - TuttoDanza Maggio 5, 2017 - 4:04 pm

[…] le dimissioni di Mauro Bigonzetti lo scorso 8 ottobre, il Sovrintendente Pereira aveva deciso di affidare a Frédéric Olivieri la Direzione del Corpo di […]

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.