Audizione Aterballetto: si cerca una danzatrice

da tuttoDanza
0 commento

Audizione Aterballetto: la compagnia con sede a Reggio Emilia è alla ricerca di una danzatrice per la stagione 2017-18.

Indetta un’audizione per Aterballetto, dove è disponibile un contratto per danzatrice per la stagione 2017-2018. Si richiede formazione classico-accademica, contemporanea e buona esperienza in compagnie professionali.

IMPORTANTE: SARANNO VISIONATI SOLO I CURRICULA DI DANZATRICI CON ESPERIENZE LAVORATIVE IN COMPAGNIE PROFESSIONALI.

Inviare il curriculum alla attenzione di Giuseppe Calannig.calanni@aterballetto.it e di Sveva Berti s.berti@aterballetto.it

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Nata nel 1979, preceduta dall’esperienza della Compagnia di Balletto dei Teatri dell’Emilia Romagna diretta da Vittorio Biagi, è formata da danzatori solisti in grado di affrontare tutti gli stili. Aterballetto gode di ampi riconoscimenti anche in campo internazionale.
Dopo Amedeo Amodio, che l’ha diretta per quasi 18 anni, e Mauro Bigonzetti direttore artistico dal 1997 al 2007 e Coreografo principale della Compagnia fino al 2012, dal 2008 la Direzione artistica è affidata a Cristina Bozzolini, già prima ballerina stabile del Maggio Musicale fiorentino.
Aterballetto ha oggi assunto il profilo di compagnia di balletto e danza contemporanea che ha come elemento fondante della propria identità artistica l’impegno a sostenere e sviluppare l’arte della coreografia e il linguaggio assoluto della danza, intesa come dinamica e forma nello spazio, incarnazione di risonanze espressive e estetiche, dialettica con la musica.

Per maggiori informazioni sull’ audizione Aterballetto potete visitare il sito della compagnia.

Luogo: Fonderia 39, Via della Costituzione, 39 – Reggio Emilia, Italia

 

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.