C’è ancora possibilità di candidarsi all’audizione per il Ballet National de Marseille Next, la Junior Company della compagnia francese per inserire danzatori nel programma di apprendistato.
Il Ballet National de Marseille ha indetto un’audizione per danzatori da inserire nello speciale programma di apprendistato nella propria Junior Company: Ballet National de Marseille Next (BNMNext).
I danzatori del Ballet National de Marseille Next parteciperanno alle produzioni del BNM così come a produzioni create appositamente per BNMNext.
Una cooperazione tra il Ballet National de Marseille e il Polo Superiore di Danza della Provence Méditerrannée permetterà ai danzatori selezionali di integrarsi nell’ultimo anno del programma di diploma nazionale “Diplôme National Supérieur Professionnel de Danseur (DNSPD)”.
Il programma di lavoro per i danzatori di BNMNext sarà coordinato in accordo con la scuola al fine di permettere loro di seguire il programma formativo.
Emio Greco e Pieter C.Scholten cercano danzatori e danzatrici con solida base classica, forte interesse nella danza contemporanea e forte personalità.
Sono richieste capacità di improvvisazione e sperimentazione, lavoro di punte.
Condizioni:
- I danzatori che seguono un corso di alta formazione in danza, diplomati o no.
- Presa in carico dei costi di formazione
- Salario a seconda dell’età e del livello di diploma
Durata del contratto :
da settembre 2017 all’estate 2018.
Per candidarsi: gli interessati devono inviare curriculum, foto ritratto e a figura intera (di danza) a audition.next@ballet-de-marseille.com
Dove: l’audizione avrà luogo al Ballet National de Marseille – 20 bd Gabès – 13008 Marseille.
Quando: sabato 27 maggio 2017
Il programma dell’audizione verrà comunicato via e-mail.