Ecco svelati in anteprima tutti i titoli della prossima Stagione di Balletto 2017-2018 al Teatro Alla Scala!
La Stagione di Balletto 2017-2018 al Teatro Alla Scala, nuovamente sotto la Direzione di Frédéric Olivieri, si aprirà con La Dame aux camélias di John Neumeier il 17 dicembre (repliche fino al 13 gennaio 2018). La produzione vedrà la partecipazione delle Étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.
Dal 25 gennaio, in replica fino al 22 marzo, sarà in scena Goldberg – Variationen, nuova produzione su musica da camera. Coreografo dello spettacolo sarà Heinz Spoerli che torna al Piermarini dopo Cello Suites (2015).
Il cartellone prosegue con un trittico: Mahler 10, nuova produzione Teatro Alla Scala in prima assoluta con le coreografie di Aszure Barton; Petite Mort firmato dal celebre coreografo Jirí Kylián; Bolero di Maurice Béjart con Roberto Bolle interprete principale della coreografia. Lo spettacolo sarà in scena dal 10 marzo al 7 aprile.
Il 20 aprile ci sarà il debutto di Le Corsaire, una nuova produzione del Teatro Alla Scala con la coreografia di Anna-Marie Holmes da Petipa e Sergeyev. Lo spettacolo sarà in replica fino al 17 maggio 2018.
Il 24-25-26 maggio tornerà sul massimo palcoscenico milanese l’Étoile Svetlana Zakharova per Serata Nureyev. Marianela Nunez e Vadim Muntagirov saranno artisti ospiti per questo titolo omaggio in occasione dell’80esimo anniversario della nascita e per il 25esimo anniversario della scomparsa di Rudolf Nureyev.
Dal 10 al 19 luglio proseguirà l’omaggio a Nureyev con il suo Don Chisciotte, mentre dal 17 ottobre al 2 novembre sarà in scena L’histoire de Manon firmato da Kenneth MacMillan. Per quest’ultimo titolo saranno nuovamente insieme Svetlana Zakharova e Roberto Bolle per tre recite.
Teatro Alla Scala Stagione 2017-2018 – Balletto
Per maggiori informazioni: www.teatroallascala.org
2 commenti
Tutto molto bello, parteciperò forse a due spettacoli. Ma chiedo coma mai non si invita mai Sergei Polunin
[…] ANTEPRIMA! Ecco tutti i titoli della prossima stagione del Teatro Alla Scala! […]