Audizione English National Ballet: la compagnia londinese è alla ricerca di un ballerino di formazione classica da inserire nel proprio organico per i ruoli di Corpo di Ballo.
Per poter accedere alla audizione English National Ballet si richiede una solida tecnica classica e la capacità di danzare diversi ruoli di repertorio non solo classico, ma anche contemporaneo e neo-classico.
English National Ballet porta in scena in tutto il mondo le proprie produzioni di balletto offrendo al più ampio pubblico possibile, restando fedele alla tradizione dei titoli proposti ma lasciandosi ispirare dal nuovo. Negli ultimi anni la crescita della compagnia è stata molto importante: l’obiettivo dichiarato è di imporsi quale compagnia più emozionante e creativa di balletto del Regno Unito.
Per candidarsi occorre inviare le informazioni e il materiale segnalato qui di seguito a Lia Buddle, Artistic Assistant via email scrivendo all’indirizzo auditions@ballet.org.uk oppure via posta tradizionale a:
English National Ballet
Markova House, 39 Jays Mews
London SW7 2ES
United Kigdom
Ecco il materiale e le informazioni richiesti:
- Curriculum Vitae o una biografia breve, comprensiva della posizione lavorativa attuale, esperienze professionali e formazione classica
- Foto di danza (massimo 3 diverse fotografie)
- Link a video di una propria performance, sia in sala ballo oppure in scena (questo requisito è essenziale: senza di esso non la candidatura non sarà presa in considerazione).
Date: i candidati ammessi all’audizione saranno contattati per prendere parte ad una classe durante la settimana che inizierà il 24 luglio 2017. Tutti i candidati dovranno essere disponibili durante quella settimana. La Direzione della compagnia e la commissione non sarà in grado di comunicare l’esito dell’audizione nell’occasione.
Deadline per la presentazione della domanda e l’invio del materiale: lunedì 17 luglio 2017
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della compagnia: https://www.ballet.org.uk