Il Balletto di Milano apre oggi ufficialmente la sua nuova stagione 2017/18 con il debutto in Prima Assoluta di Il Lago dei Cigni al Teatro di Milano. Incredibile il successo di pubblico che ha fatto registrare il sold out alle prime tre recite in programma il 5, 11 e 12 novembre con il record di incassi della sala meneghina.
Il giorno del debutto è arrivato: oggi alle ore 16:00 il Balletto di Milano aprirà il sipario sulla sua ultima produzione, Il Lago dei Cigni. Un titolo importante per la compagnia meneghina, sempre più in crescita per qualità artistica e seguito di pubblico, come testimoniato dal recente successo agli Oscar della Danza a Cinecittà World come “Eccellenza Box Office”. Un seguito che contraddistingue anche l’apertura di questa nuova stagione 2017/2018 con un tutto esaurito alle prime tre recite programmate nella propria sede, il Teatro di Milano, con conseguente record di incassi!
Il Lago dei Cigni – Balletto di Milano: la produzione
A firmare la coreografia è Teet Kask, artista estone che già aveva creato per il Balletto di Milano Anna Karenina. La produzione si contraddistingue per quell’eleganza e creatività della Milano internazionale di cui la compagnia stessa porta il nome, caratteristiche che si ritrovano nei costumi: abiti sofisticati e tutù dalle linee morbide ispirati alla moda dei grandi stilisti, preziosi nei tessuti dalle nuanches di tinte pastello.
Sogno e magia ancora una volta si intrecciano sulla riva del lago, il luogo incantato della storia d’amore impossibile tra il Principe e il Cigno, con i colori e le atmosfere che hanno ispirato la musica, grandiosa e coinvolgente, di Tchaikovsky.
L’appassionante storia di Odette vede nel ruolo principale Alessia Campidori, danzatrice il cui talento è già stato messo in evidenza in numerose produzioni. Federico Mella è Siegfried mentre il ruolo del Padre/Rothbart è affidato ad Alessandro Orlando. L’amico Benno sarà interpretato da Alessandro Torrielli.
Dove e quando vedere lo spettacolo
Dopo le prime tre recite al Teatro di Milano il 5, 11 e 12 novembre, Il Lago dei Cigni del Balletto di Milano sarà in tournée in Italia e all’estero. Ecco alcune delle date più importanti:
- 17, 18, 19 Novembre: Teatro Vittorio Emanuele II, Messina
- 27 Dicembre: Teatro Ariston Sanremo
- 13 Gennaio: Teatro Chiabrera, Savona
- 17 Febbraio: Teatro Nuovo, Torino
- 23 Febbraio: Teatro Alfieri, Asti
- 4 Marzo: Teatro di Varese
- 9, 10, 11 Marzo: Teatro di Milano
- 22 Marzo: Teatro Politeama Genovese
- 25 Maggio: Teatro Regio di Parma