Audizione in Repubblica Ceca: la Compagnia National Moravian – Silesian Theatre è alla ricerca di nuovi danzatori per la stagione 2018-2019. Candidature aperte fino al 13 aprile 2018.
Indetta una audizione in Repubblica Ceca, precisamente a Ostrava, da Lenka Dřímalová, Direttore Artistico del National Moravian – Silesian Theatre. Si cercano ballerini da inserire nell’organico della compagnia per la stagione 2018/2019 offrendo le seguenti posizioni:
- Corpo di ballo con obbligo da solista
- Ballerini e ballerine apprendisti
Si richiede:
- forte tecnica classica e contemporanea
- esperie di palcoscenico
- per i danzatori è preferita un’altezza compresa tra i 175 e i 183 cm
Audizione in Repubblica Ceca: come candidarsi
Per registrarsi è necessario compilare un form disponibile in formato Excel o Pdf sul sito della compagnia ww.ndm.cz allegando: foto ritratto, foto di danza e link video di una variazione di danza classica. È necessario inserire età, altezza, peso, nazionalità, esperienze pregresse e formazione.
Il form compilato e gli allegati devono essere inviati entro il 13 aprile 2018 a pavlina.machacova@vasedivadlo.cz.
L’audizione è solo su invito e si terrà il 15 aprile 2018:
- ore 8:30 – Convocazione
- ore 10:00 – Inizio audizione
L’audizione si terrà presso il Teatro Antonín Dvořák (Smetanovo náměstí 3104/8 – Ostrava) e includerà una lezione di danza classica, la presentazione di una variazione di danza classica e un training di contemporaneo. Per la variazione di classico è necessario preparare la base musicale in formato MP3.
Il repertorio 2018-2019 del National Moravian – Silesian Theatre include balletti classici (Il Lago dei Cigni – coreografia di Igor Vejsada; Cenerentola – coreografia di Paul Chalmer; I Tre Moschettieri – coreografia di Paul Chalmer; Don Chisciotte – coreografia di Michal Štípa), balletti in stile contemporaneo (Two Worlds/One World– spettacolo che comprende Falling Angels di Jiří Kylian, SUB di Itzik Galili, Bolero di Ohan Naharin; All That Jazz, Rock and Blues – spettacolo che comprende Après rasage di Regina Hofmanová, Rain dogs di Johan Inger, O Balcão de Amor di Itzik Galili). Sono inoltre previsti due importanti debutti con Ikarus (produzione firmata da tre coreografi) e Dangers Liaisons (coreografia di Krzysztof Pastor).