Workshop a Genova con Christopher Tandy

da tuttoDanza
0 commento
[articolo sponsorizzato]

 

Christopher Tandy, figura di spicco nel panorama della danza contemporanea, sarà ospite per condurre un workshop a Genova intensivo con danzatori provenienti da tutto il mondo.

© Riccardo Panozzo.

Christopher Tandy lavora dal 2011 con la compagnia INNE|Iván Pérez come danzatore principale in rappresentazioni ormai celebri come Kick the Bucket, Hide and Seek, Exhausting Space e Becoming. Gallese di nascita, laureato al Trinity Laban, inizia la sua carriera presso la National Dance Company of Wales per poi spostarsi con il Dansgroep ad Amsterdam. Nel suo percorso ha collaborato con importanti realtà come Zfín Malta Dance Ensemble (Malta), De Amsterdamse Hogeschool voor de Kunsten (Paesi Bassi) e il Balletto dell’Opera Kazaco (Russia).

Workshop a Genova:

Nel workshop da lui tenuto verranno esplorati i principi dello spazio, del peso e del tempo. Si lavorerà sulla mediazione, l’efficienza nel movimento e la qualità di esso dal punto di vista umano. Si affronteranno improvvisazioni nelle quali, anche attraverso gli altri, si cercheranno stimoli e fluidità diverse, prestando attenzione al dialogo tra pensiero ed esperienza.

L’evento (che si terrà i giorni 11 e 12 aprile) è stato proposto da Import_Tanz, progetto pilota per portare sulla scena genovese i grandi nomi del panorama internazionale della danza, dell’arte e della cultura contemporanea. La prestigiosa Villa seicentesca Brignole Sale di via Zara sarà la cornice di questa occasione, grazie alla collaborazione dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline Genova.

 

 

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.