Le Corsaire al Teatro alla Scala: la nuova produzione scaligera sarà in scena dal 20 aprile al 17 maggio per 7 recite. Biglietti in vendita nell’App tuttoDanza (CLICCA QUI per scaricarla GRATIS)
Il prossimo venerdì 20 aprile debutterà Le Corsaire al Teatro alla Scala. Azione, passione e romanticismo in una trama che mette in grande evidenza le danze, e momenti virtuosistici che richiedono tecnica straordinaria. In un’ambientazione esotica, tra pirati e schiavi, tempeste e rapimenti, uccisioni e cospirazioni, una grotta, un pascià e il sogno in un bellissimo giardino, le avventure del pirata Conrad per salvare la sua amata Medora riempiono la storia d’amore con un irresistibile spirito d’avventura.
Sono online i cast dello spettacolo che vedrà impegnati dal 20 aprile e fino al 17 maggio oltre un centinaio di artisti: comparse, 16 allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, gli artisti del Corpo di Ballo, i solisti e i primi ballerini.
Nei ruoli principali, nella recita inaugurale del 20 aprile e ancora il 22 aprile e le sere del 9, 11 e 16 maggio: Nicoletta Manni (Medora), Martina Arduino (Gulnare), Timofej Andrijashenko (Conrad), Marco Agostino (Lankendem), Antonino Sutera (Birbanto), Claudio Coviello (Alì, lo schiavo), Antonella Albano (Zulmea). Le tre odalische saranno Virna Toppi, Maria Celeste Losa e Alessandra Vassallo; il pascià Alessandro Grillo e le due coppie di Corsari Emanuela Montanari, Mariafrancesca Garritano, Christian Fagetti, Massimo Garon.
Ma anche le altre repliche di Le Corsaire al Teatro alla Scala vedranno importanti debutti: il 27 aprile e il 17 maggio Medora sarà Martina Arduino, Virna Toppi sarà Gulnare, Conrad Claudio Coviello, Lankendem Nicola Del Freo, Birbanto Federico Fresi, Alì, lo schiavo Mattia Semperboni. Zulmea sarà Emanuela Montanari, le tre odalische Vittoria Valerio, Caterina Bianchi, Agnese Di Clemente, il pascià Riccardo Massimi e le due coppie di Corsari Deborah Gismondi, Beatrice Carbone, Gabriele Corrado, Marco Agostino.
E altri ancora nelle due recite pomeridiane Invito alla Scala per giovani e anziani del 11 e 16 maggio, entrambe alle ore 14.30: Medora sarà Virna Toppi , Gulnare Gaia Andreanò, Conrad Nicola Del Freo, Lankendem Mattia Semperboni, Birbanto Christian Fagetti, Alì, lo schiavo Federico Fresi, Zulmea Mariafrancesca Garritano. Ancora nel ruolo delle tre odalische Vittoria Valerio, Caterina Bianchi, Agnese Di Clemente, del pascià Riccardo Massimi, delle due coppie Corsari Deborah Gismondi, Beatrice Carbone, Gabriele Corrado, Marco Agostino.
Per scoprire tutto sullo spettacolo, visitate la pagina del sito ufficiale del Teatro alla Scala: www.teatroallascala.org