Venerdì 26 ottobre alle ore 18,00, presso La Feltinelli Red di Via Tomacelli, 23 a Roma verrà presentato il romanzo di Alex Imburgia Il saggio di danza (Viola Editrice). L’incontro con l’autore sarà moderato dalla giornalista RAI Roberta Ammendola e interverrà il danzatore Vladimir Derevianko.
Presso La Feltrinelli Red di Roma Viola Editrice presenta il romanzo di Alex Imburgia “Il saggio di danza”, con la prefazione di Vladimir Derevianko.
Un libro che celebra l’amore puro per la danza, una meravigliosa disciplina che diviene, per coloro che la praticano con ardore, una sorta di missione di vita e, come tale, richiede profondo impegno e spirito di abnegazione; una passione che è tuttavia in grado di ripagare ogni sacrificio con la gioia e la soddisfazione di una performance eseguita al meglio.
Alex Imburgia – Maestro di danza, coreografo e nel corpo docente dello Ials (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma da oltre vent’anni – ha voluto dedicare il suo romanzo di esordio al “motore” della sua vita, la danza, alla quale è approdato, giovanissimo, dopo una carriera da ginnasta.
Strutturato come un lungo flashback, il libro, condurrà il lettore dietro le quinte della serata del titolo: quella più attesa da ogni danzatore.
Attraverso gli amori, le amicizie, le ansie e i conflitti dei protagonisti, Alex Imburgia, ci permette di sbirciare dietro il sipario seguendo, passo passo, le vicende dei protagonisti.
Tra emozione e ironia non mancheranno le sorprese ma nemmeno le risate e un pizzico di commozione.
L’autore del romanzo Il Saggio di Danza: Alex Imburgia (Roma, 1970).
Il suo primo grande amore resta quello per la danza, alla quale approda dopo una lunga carriera da ginnasta. Contemporaneamente agli allenamenti e alle prove, si iscrive alla Facoltà di Architettura laureandosi con il massimo dei voti.
Ha danzato nelle produzioni più importanti del teatro italiano calcando palcoscenici come quelli del Sistina di Roma e del Teatro Greco di Taormina.
In Tv ha ballato in numerosi varietà televisivi tra i quali Faccia Tosta (Rai Uno), La notte degli Oscar (Rai Tre) e La Piscina (Rai Tre).
Ha firmato importanti coreografie come Tutto suo padre di/e con Enrico Brignano ed è stato Direttore Artistico e presentatore del talent show Dance School (prima e seconda stagione) in onda su Sky Tv. Oggi è Maestro presso lo Ials di Roma.
Per maggiori informazioni: www.violaeditrice.it