Appuntamento al Teatro degli Arcimboldi con Sergei Polunin in Sacré, una coreografia firmata da Yuka Oishi.
Sergei Polunin, uno dei ballerini più celebri al mondo, arriva al Teatro degli Arcimboldi il 10 dicembre con una coreografia di Yuka Oishi: Sacré. Lo spettacolo è ispirato al leggendario ballerino Vaslav Nijinsky e riporta al tempo dei gloriosi Ballets Russes. La famigerata musica di The Right of Spring di Stravinsky occupa un posto centrale nell’assolo drammatico di Sergei Polunin in Sacré, esplorando la follia di Nijinsky.
Yuka Oishi afferma: “Nijinsky è un ballerino e coreografo leggendario e quando ho ascoltato la musica di The Rite of Spring di Stravinsky, l’idea è stata quella di rappresentare l’umanità, non la follia folle e ho voluto lavorare su luci e ombre, fatti ed emozioni, ciò che tutti abbiamo dentro di noi. “
Sergei Polunin, tra i più famosi danzatori freelance, vanta un film narrante la sua vita ed è anche un divo del grande schermo ormai, dopo le sue apparizioni in Assassinio sull’Orient Express e Lo Schiaccianoci e i quattro Regni (LEGGI QUI la nostra presentazione del nuovo film firmato Disney). Il ballerino ucraino è già stato protagonista di molti spettacoli nei maggiori teatri del mondo, ma questa volta a Milano non sarà il Teatro alla Scala ad ospitarlo, bensì la moderna cornice del Teatro degli Arcimboldi.
Biglietti in vendita nell’APP TuttoDanza: se ancora non l’hai scaricata, CLICCA QUI!
(il download è gratuito)