Emoji danza: stanno per arrivare le scarpine da punta!

da tuttoDanza
0 commento

Sta per arrivare una emoji danza: (finalmente) ecco un paio di scarpine da punta che potremo presto utilizzare nelle nostre chat e social! 

Una emoji danza e balletto: quante volte vi è capitato di cercare, tra le faccine e i simboli diventati ormai di uso quotidiano, qualcosa che potesse rappresentare il balletto e la danza classica, dovendo alla fine constatare che c’è solo una ballerina di flamenco?

Secondo Emojipedia, il sito legato al tutto il mondo delle emoji, un’emoji delle scarpette da ballo uscirà presto quest’anno (la data esatta non è ancora stata annunciata) come parte di Emoji versione 12.0. La proposta è arrivata da Rüdiger Landmann, manager di una compagnia tecnologica australiana e fan del balletto. Landmann propose tre emoji separati: una ballerina, un ballerino e un paio di scarpe da punta. Tuttavia per il momento è stata approvata solo l’emoji delle scarpe da punta (che forse poteva essere disegnata un pò meglio e resa meno “scarpa da strada” con nastri rosa attaccati).

 

 

 

La nuova emoji danza – balletto non sarà l’unica ad essere aggiunta con il prossimo aggiornamento. Sarà rilasciato con un gruppo di emoji di accessibilità, tra cui una persona sorda, una persona su una sedia a rotelle, una persona con un bastone da esplorazione e altro ancora, così come persone di diverse razze e sessi che si tengono per mano, fattore che mostra un reale aumento degli utilizzi di questo tipo di emoji e di apertura verso una civilità sempre più globalizzata. Se siete curiosi di vedere tutte le 230 novità presto disponibili sui vostri dispositivi, potete guardare il video qui sotto.

 

 

 

Magari avremo presto a disposizione anche tutù, sbarre, collant, e ballerine che danzano: se siete appassionati di balletto e vorreste più emoji di questo tipo sul vostro telefono e tablet, potete inviare la vostra proposta CLICCANDO QUI.

 

 

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.