Prosegue il ciclo “I Coreografi, i Ballerini e Noi” con il secondo appuntamento della stagione dedicato alla Serata Philip Glass. L’incontro è fissato per domenica 24 marzo alle ore 18:00 al Teatro dell’Opera di Roma. I biglietti per lo spettacolo sono già in vendita anche attraverso l’app TuttoDanza.
Domenica 24 marzo 2019 alle ore 18.00 si terrà l’incontro dedicato a Serata Philip Glass presso il Foyer del primo piano del Teatro Costanzi. L’appuntamento è con il secondo incontro del progetto divulgativo della Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma “I coreografi, i ballerini e noi”, che introduce il pubblico al programma dello spettacolo, appunto Serata Philip Glass, in scena da venerdì 29 marzo a martedì 2 aprile 2019.
L’incontro, condotto dalla saggista e storica della danza Leonetta Bentivoglio, è arricchito dalla presenza del coreografo francese Sébastien Bertaud, accompagnato dall’ étoile Rebecca Bianchi e dal solista Giacomo Castellana che danzeranno dal vivo alcuni estratti della coreografia Nuit Blanche.
Leonetta Bentivoglio, tra proiezioni video e contributi di danze dal vivo, accompagna il pubblico alla scoperta delle opere coreografiche che compongono il programma della serata: Hearts and Arrows di Benjamin Millepied, Glass Pieces di Jerome Robbins e Nuit Blanche di Sébastien Bertaud.
Il ciclo di incontri “I coreografi, i ballerini e noi” si concluderà domenica 28 aprile con Blanche Neige di Angelin Preljocaj.
Il costo del biglietto per il singolo incontro è di 5,00 €
Informazioni, prenotazioni e iscrizioni alla mailing list:
- Tel. 0648160312 -532-533
- promozione.pubblico@operaroma.it
- dipartimento.didattica@operaroma.it