Audizione Opéra di Parigi 2019 indetta per ballerini e ballerine da inserire nel Corpo di Ballo e che si terrà mercoledì 10 luglio 2019 al Palais Garnier. Ecco tutti i dettagli per inviare la propria candidatura.
Audizione Opéra di Parigi 2019 • Si ricercano ballerini di sesso femminile e maschile per inserimento nel Corpo di Ballo della compagnia. Sono disponibili sia contratti a tempo determinato che indeterminato. L’audiozione si terrà mercoledì 10 luglio 2019 al Palais Garnier di Parigi ed è aperta a tutti i candidati di età superiore ai 16 anni compiuti entro la data dell’audizione. È prevista una fase di preselezione sulla base del materialc che il candidato inverà.
Audizione Opéra di Parigi 2019: il programma del concorso
- Prima parte eliminatoria: lezione di danza
- Seconda parte: variazione classica su richiesta della commissione (selezione dal repertorio dell’Opéra di Parigi).
Il programma obbligatorio verrà pubblicato un mese prima dell’audizione.
Come candidarsi
Per inoltrare la propria candidatura, basta compilare il modulo on line disponibile sul sito dell’Opéra de Paris (CLICCA QUI) e caricare i seguenti documenti richiesti:
- documento d’identità
- un curriculum vitae
- due fotografie a figura intera: n.1 in piqué arabesque in punta + n.1 retiré genou (per le donne si richiedono punte, con tunica e calzamaglia; per gli uomini scarpe mezzapunta, con maglietta e calzamaglia)
- una foto ritratto
Per qualsiasi ulteriore domanda, contattare la direzione del Balletto dell’Opéra de Paris al n. +33 (0)1 40 01 24 52 o scrivere a sbreugnot@operadeparis.fr.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato per la mezzanotte venerdì 14 Giugno 2019.
Per maggiori informazioni:
www.operadeparis.fr