Il Lago dei Cigni del Royal Ballet di Londra (2018) • Giungiamo oggi al sesto appuntamento con #TuttoDanzaOgniGiorno! Come sempre, dobbiamo dirvi grazie perché da quando abbiamo lanciato quest’iniziativa, la vostra risposta è stata incredibile e questo non può che renderci enormemente felici! Le condivisioni sono state davvero moltissime e sicuramente è soltanto positivo per la danza: cerchiamo, insieme, di riempire la rete e i social il più possibile di video, foto e pensieri legati alla nostra arte.
Quando tutto sarà finito, tutti noi dovremo tornare a riempire i teatri!
Questo pomeriggio vi proponiamo l’ultima versione de IL LAGO DEI CIGNI del Royal Ballet di Londra, uno spettacolo che ha debuttato nella stagione 2017/2018 e che era stato anche distribuito nei cinema italiani in diretta dal Regno Unito da Nexo Digital. Nei ruoli principali, gli straordinari Marianela Nuñez (a cui facciamo nuovamente tantissimi auguri di compleanno!) e Vadim Muntagirov.
Qui di seguito, nel caso ve li foste persi, ecco l’elenco degli spettacolo sin qui proposti:
- Il Lago dei Cigni con Svetlana Zakharova e Roberto Bolle nei ruoli principali.
- Giselle di Yuri Grigorovich per il Bolshoi Ballet di Mosca.
- La Bella Addormentata con Diana Vishneva e Roberto Bolle.
- Raymonda con Olesya Novikova e Friedemann Vogel.
- Don Quixote con Natalia Osipova e Ivan Vasiliev
Non ci resta che augurarvi buona visione e…appuntamento a domani!
#TuttoDanzaOgniGiorno
IL LAGO DEI CIGNI del Royal Ballet (2018) con Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov
Balletto in due atti e quattro quadri
Musica: P. I. Tchaikovsky
Produzione e Coreografia: Liam Scarlett
Coreografia originale: Marius Petipa e Lev Ivanov
Orchestra della Royal Opera House
Diretta da Koen Kessels
con
Marianela Nuñez (Odette/Odile)
Vadim Muntagirov (Principe Sigfried)
Il Lago dei Cigni del Royal Ballet: sinossi
Il principe Siegfried si imbatte in uno stormo di cigni mentre caccia. Quando uno dei cigni si trasforma in una bellissima donna, Odette, ne viene immediatamente rapito e se ne innamora. Ma Odette è sotto un incantesimo che la tiene prigioniera, permettendole di riguadagnare la sua forma umana solo di notte.
È lo spirito malvagio Von Rothbart a legarla alla maledizione. Quando scopre dell’incontro con il principe, Von Rothbart si presenta al Palazzo con sua figlia Odile, di aspetto eguale a Odette, per ingannare Siegfried e rompere il suo voto d’amore. Stupido, Siegfried dichiara il suo amore per Odile, e così facendo, condatta condanna per sempre la maledizione.
Per approfondimenti su “Il Lago dei Cigni”: Wikipedia