Together We Can Dance: danziamo per aiutare gli infermieri!

da tuttoDanza
0 commento

Al via TOGETHER WE CAN DANCE, progetto realizzato da Aperol insieme a Luca Tommassini per dare un supporto concreto agli infermieri creando una grande coreografia virtuale! La Call è aperta a tutti e ognuno di noi danzando può dare il proprio sostegno: ecco come partecipare!

TOGETHER WE CAN DANCE • Prosegue l’impegno di Aperol con una nuova campagna benefica lanciata  insieme a Luca Tommassini, ballerino, coreografo, regista e direttore artistico di fama internazionale. Un progetto aperto a tutti: l’obiettivo è creare una grande coreografia virtuale a supporto della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Quello che ognuno di noi potrà fare ballando sarà un aiuto concreto. Infatti per ogni video realizzato mentre si danza sulla musica di Coincidance  e caricato sul sito http://togetherwecandance.it/, Aperol donerà 100 euro al fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri messo in atto da FNOPI per sostenere tutti gli infermieri – e le loro famiglie – che sono impegnati in prima linea in questa emergenza Covid-19, fino al raggiungimento di 100’000 euro.

Noi di TuttoDanza abbiamo deciso di sposare questa iniziativa e vogliamo invitare tutti voi a partecipare: facciamo la nostra parte facendo quello che amiamo e insieme aiutiamo coloro che oggi sono coinvolti in prima persona quotidianamente negli ospedali.

Together We Can Dance è davvero per tutti, professionisti e non: si tratta di una coreografia facilmente replicabile da casa, sia in versione integrale sia scegliendo l’estratto che più si preferisce! Qui sotto trovate il video realizzato da Luca Tommassini su Coincidance e, in fondo all’articolo, anche il tutorial per imparare la coreografia:

 

 

Sarà possibile caricare i video fino al 6 maggio 2020 sul sito http://togetherwecandance.it/, quindi iniziamo subito a ballare! 

Per ulteriori donazioni, potete visitare il sito https://www.noicongliinfermieri.org/.

 

ECCO IL TUTORIAL per la coreografia di TOGETHER WE CAN DANCE!

 


APEROL e FNOPI

Aperol Spritz è senza dubbio l’aperitivo più diffuso e comunemente bevuto in Italia: un tradizionale rompighiaccio e un simbolo della vivace atmosfera della città. Legato alla tradizione ma, al tempo stesso, in continua evoluzione, Aperol Spritz è l’aperitivo perfetto grazie sia all’inconfondibile gusto dolce-amaro, sia alla leggerezza alcolica. Fresco, dissetante e colorato, si è ormai affermato come icona del divertimento e dello stare in compagnia.  www.aperol.it / IG @aperolspritzitalia  / FB Aperol Spritz

FNOPI, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche, è un ente pubblico non economico, sussidiario dello Stato, che rappresenta la professione infermieristica. La Federazione nazionale coordina 102 Ordini provinciali e interprovinciali a cui sono iscritti oggi oltre 450.000 professionisti. Tra i loro compiti istituzionali hanno quello della tenuta degli albi dei professionisti e della garanzia verso i cittadini del corretto svolgimento della professione infermieristica.

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.