Amazon dedica lo spot di Natale 2020 all’arte e lancia un messaggio molto importante
In questo periodo più che mai, Amazon sta offrendo un servizio fondamentale nel mondo e in qualche modo accorcia le distanze tra le persone, regalando la possibilità di ordinare quotidianamente prodotti di prima necessità.
E nelle ultime settimane, Amazon ha fatto anche partire la campagna dedicata allo spot di Natale 2020 che è interamente dedicato alla danza e all’arte. Più precisamente, si vede una giovane ballerina, interpretata dalla giovane Taïs Vinolo, che tanto si impegna, prima in sala e poi a casa durante la prima pandemia per poter esaudire il suo sogno di esibirsi al saggio di Natale. Purtroppo arriva la lettera a casa che il saggio è annullato a causa delle seconda ondata di emergenza Covid. La giovane ballerina però, con l’aiuto della sua famiglia, riesce a trovare la forza di non arrendersi e andare in scena ugualmente, da sola e nel cortile del suo quartiere, in modo che ogni vicino possa assistere dal balcone della propria abitazione.
Dunque, un messaggio bellissimo quello che Amazon vuole trasmettere: “The show must go on”! Un messaggio che infonde forza e speranza, coraggio e sicurezza e non solo. Lascia anche intendere l’importanza che l’arte ha nelle nostre vite, quanto è necessario sognare ed avere obbiettivi in questo momento storico, perché solo con la forza di volontà per esaudire i propri sogni si riuscirà a superare questa situazione. Ma soprattutto lo si deve fare insieme, con il rispetto e l’amore verso il prossimo.
Un’ottima campagna quella di Amazon che ha deciso di dar voce proprio al nostro settore, incoraggiando i nuovi talenti che rappresentano il futuro e senza i quali non ci potrà essere speranza.