Il presidente Agis Carlo Fontana ha lanciato a titolo personale una petizione diretta alla presidenza del Consiglio dei Ministri: una strategia per la ripartenza dello spettacolo.
Carlo Fontana, presidente dell’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) ha lanciato a titolo personale la petizione “Una strategia per la ripartenza dello spettacolo”, diretta alla presidenza del consiglio dei ministri. L’obbiettivo di Fontana è quello di sollecitare il governo a trovare una soluzione per far ripartire il mondo dello spettacolo che è completamente fermo da ormai un anno.
La ferita delle chiusure dei luoghi dello spettacolo si rimarginerà con grandissima fatica. I ristori sono stati un sostegno, un supporto importante, ma per la sola sopravvivenza: utili, ma non bastano. Sono evidenti a tutti le difficoltà della situazione, ma non è più il tempo di navigare a vista. Questa mia vuole essere una sollecitazione dettata solo dall’interesse generale e che ha come finalità quella di restituire una parte considerevole e determinante per la vita di tutti noi.
Carlo fontana
Queste le parole di Fontana che hanno come obbiettivo quello di sollecitare il governo a trovare una soluzione per il settore dello spettacolo che si trova in una grande crisi, poiché ancora oggi a distanza di un anno non si vede margine di miglioramento e soprattutto la speranza in una ripresa, anche se graduale, è ancora molto molto lontana. In questo momento c’è bisogno del sostegno di tutti, con la speranza che questa voce arrivi alla presidenza del consiglio e che finalmente qualcuno si degni di dare ascolto al settore, ma soprattutto trovi una soluzione per dare una mano a livello pratico e concreto. Purtroppo la recente crisi di governo non aiuta, ma come sempre per gli artisti la speranza è l’ultima a morire: quindi per chi volesse dare il proprio sostegno invitiamo a firmare la petizione e dare così un aiuto agli artisti che nei sogni e nella bellezza ci credono davvero, perché ne hanno fatto una ragione di vita.