Il Ballet junior de Genève ha indetto un’audizione rivolta a giovani danzatori tra i 17 e i 22 anni.
Il Ballet Junior de Genève cerca ballerini di età compresa tra i 17 e i 22 anni, con un buon livello tecnico, predisposizione e interesse creativo per la creazione contemporanea.
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 marzo 2021 e bisogna completare il modulo di registrazione che si trova sul sito della compagnia. CLICCA QUI
Insieme al modulo si dovrà allegare:
- Una foto d’identità e una di danza
- Una lettera di presentazione
- Un link video di un assolo a scelta (non superiore a 5min)
Verranno presi in considerazione soltanto i file comprensivi di tutti gli elementi e tutti i candidati selezionati verranno avvisati tramite e-mail la settimana del 12 aprile.
Qualora l’audizione potrà svolgersi in presenza, le date scelte sono quelle del 29 e 30 maggio 2021, in ogni caso entro i primi giorni di aprile verrà presa una decisione in merito.
L’audizione consisterà in una lezione di tecnica classica ed una di tecnica contemporanea, estratti dal repertorio, improvvisazione e un colloquio con ciascuno dei candidati idonei.
Nel caso in cui non si potrà svolgere l’audizione in presenza, ai candidati verranno inviate delle sequenze del repertorio della compagnia da imparare e di conseguenza una giuria si riunirà per valutare i video ricevuti e selezionare una trentina di candidati che dovranno effettuare i colloqui.