Audizione Balletto di Roma

da Alessia Campidori
0 commento
Balletto di Roma

La compagnia del Balletto di Roma cerca danzatori da inserire nell’organico stabile della compagnia.

Il Balletto di Roma indice un’audizione per l’inserimento di danzatori professionisti nell’organico stabile della compagnia che si sta preparando ai tour nazionali ed internazionali della stagione 2021.

Le selezioni sono aperte alle ballerine e ballerini solisti in possesso di un’ottima tecnica classica e contemporanea, che siano in grado di affrontare tutti gli stili adattandosi così all’intenso programma lavorativo del gruppo.

Per poter partecipare basterà compilare ed inviare il modulo da scaricare qui, oppure direttamente sul sito della compagnia. 

Insieme al modulo, andrà inviato anche il seguente materiale:

  • Curriculum Vitae
  • Foto a figura intera in posa di danza o foto di scena
  • Foto in primo piano
  • Un breve video di autopresentazione/motivazione
  • Un video con una sequenza di danza classica (donne in punta) e una legazione/improvvisazione di contemporaneo (massimo due minuti per ciascuna sequenza)

La direzione si riserva la facoltà di invitare i candidati ritenuti idonei dopo un’attenta valutazione del materiale ricevuto, ad un incontro online per il perfezionamento della selezione.

© Balletto di Roma

In seguito, tutti coloro che saranno stati ritenuti idonei dalla commissione, potranno essere convocati in presenza presso la sede della compagnia in via della Pineta Sacchetti 199. É possibile inviare la richiesta di audizione in qualsiasi momento nella modalità sopra descritta, ma il termine ultimo per inviare la propria candidatura tramite modulo online è martedì 30 marzo 2021.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione dedicata “Audizioni per Danzatori” sul sito della compagnia:

www.ballettodiroma.com/audizioniperdanzatori

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.