Spaces for Encounters è il nuovo format del Centro per la Scena Contemporanea, che dal 19 febbraio programma una serie di incontri dedicati alle diverse scene della danza europea e aperti a tutti.
Spaces for Encounters, ideato e promosso dal CSC (Centro per la Scena Contemporanea), è una nuova occasione di incontro con operatori, artisti e rappresentanti di istituzioni attivi in diverse scene della danza internazionale.
L’appuntamento è per il 19 febbraio alle ore 15.00 quando su zoom si terrà il primo incontro di Spaces for Encounters, realizzato in collaborazione con il Lithuanian Cultural Institute ed il Lithuanian Dance Information Center. Si tratterà di un incontro per introdurre realtà ed artisti della danza contemporanea attivi in Lituania con delle creazioni realizzate per gli spazi urbani o digitali e per i teatri.
Per l’occasione interverrà in diretta l’addetto culturale dell’Ambasciata della Repubblica Lituana in Italia, Laura Gabrielaitytė-Kazulėniené, e la direttrice del Lithuanian Dance Information Center e del New Baltic dance festival Gintare Masteikaite, insieme ad alcuni artisti.
Il CSC continua dunque ad abitare lo spazio digitale con format di incontro e ricerca, mantenendo saldi la propria vocazione internazionale e i legami con realtà della danza e delle arti performative europee ed extra-europee.
Il programma di Spaces for Encounters proseguirà il giorno 19 di ogni mese: con focus dalla Norvegia, dalla Francia e dalla Germania già in programmazione. I posti disponibili per ogni sessione sono 100 ed è obbligatorio iscriversi prima al canale presente nella sezione “news” del sito www.operaestate.it