Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro

da Alessia Campidori
0 commento
Premio internazionale Prospettiva Danza e Teatri

Al via l’edizione 2021 del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin nell’ambito della ventennale rassegna padovana Prospettiva Danza Teatro.

Il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro è giunto alla dodicesima edizione e rappresenta un’importante occasione per i giovani artisti di confrontarsi con una giuria dall’esperienza internazionale. 

Possono partecipare i coreografi di età compresa tra i 18 ed i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione. I partecipanti possono candidare delle creazioni già presentate al pubblico in precedenza come studio o in corso di realizzazione e il progetto vincitore debutterà interamente durante l’edizione 2022 del Festival.

Anche quest’anno il concorso offre ai candidati l’opportunità di esibirsi dal vivo di fronte ad una commissione dedicata in fase di preselezione.

Le sedi e le date selezionate sono: 

  • Firenze, 5 giugno 2021 alle ore 12.00 in collaborazione con la Compagnia Opus Ballet
  • Milano, 26 giugno 2021 alle ore 12.00 in collaborazione con il Corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
  • Roma, 3 luglio 2021alle ore 12.00 in collaborazione con Teatro Biblioteca Quarticciolo 
  • Catania, 17 luglio 2021 alle ore 12.00 in collaborazione con Scenario Pubblico/Centro Nazionale di Produzione della Danza. 

I candidati interessati dovranno indicare in fase di iscrizione la propria preferenza di sede.

La commissione, durante questa fase selezionerà otto coreografi che in qualità di finalisti saranno presenti a Padova nei giorni 16 e 17 ottobre 2021 per esibirsi dal vivo davanti alla Giuria presso la Sala del Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdi. L’esito della preselezione con i nominativi degli 8 coreografi finalisti verrà pubblicato sul sito www.prospettivadanzateatro.it entro il 20 settembre 2021. Non verrà data alcuna comunicazione personale.

Tutti i dettagli sono indicati nel bando che troverete direttamente sul sito e bisognerà provvedere all’invio della domanda entro e non oltre il 10 maggio 2021.

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.