Audizione Balletto Teatro di Torino

da Alessia Campidori
0 commento
Balletto Teatro di Torino

Il Balletto Teatro di Torino è in cerca di due danzatori uomini

Il Balletto Teatro di Torino cerca due danzatori uomini tra i 18 ed i 40 anni con una buona tecnica classica e contemporanea ed una forte preparazione in floor work e improvvisazione.
È richiesta professionalità e predisposizione ai processi di gruppo ed apertura alla sperimentazione con il lavoro sul corpo.
Se interessati si chiede di inviare il proprio curriculum vitae e un video all’indirizzo
e-mail: giulia@ballettoteatroditorino.org 
Una volta accettata la richiesta verrà inviata una mail con l’invito a partecipare all’audizione.

La Compagnia
Fondato da Loredana Furno nel 1979 il BTT – Balletto Teatro di Torino ha festeggiato recentemente, 40 anni di attività continuativa, 40 anni di danza, di ricerca, di sperimentazione, di relazioni e collaborazioni.

Una compagnia attualmente composta da sette danzatori provenienti da importanti esperienze a livello internazionale che con crescente successo continua il suo originale percorso di creazione di spettacoli di danza riconosciuti ormai dalla critica più attenta. Il BTT, oltre all’attività all’estero, è molto presente in Italia, ed in particolare a Torino dove è riconosciuto come un organismo stabile di produzione, istituzionalizzato a livello regionale e cittadino.

Dal 2016 alla figura di Loredana Furno, si affianca quella di Viola Scaglione che, in qualità di Direttrice artistica, adotta un approccio aperto e inclusivo, in dialogo orizzontale con i danzatori della compagnia e con gli artisti coinvolti nelle varie creazioni, stimolando processi di gruppo fortemente radicati nella fusione tra percorsi di crescita personale e di evoluzione artistica.

www.ballettoteatroditorino.it

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto da copyright!!