L’English National Ballet ha reso disponibile Manon, sulla piattaforma Ballet on Demand.
L’English National Ballet presenta al pubblico online Manon, la tragedia romantica di Kenneth MacMillan, tramite il servizio streaming di Ballet on Demand della compagnia. La registrazione é disponibile per il noleggio dallo scorso lunedì 1 marzo al prezzo di £ 7,99.
Registrata alla Manchester Opera House nel 2018 per l’archivio della Compagnia, questa performance vede Alina Cojocaru nel ruolo della protagonista insieme a Joseph Caley nei panni di Des Grieux, con la celeberrima partitura di Jules Massenet eseguita dalla English National Ballet Philharmonic.
Manon è l’ultima produzione integrale che l’English National Ballet ha reso disponibile al pubblico online di tutto il mondo attraverso Ballet on Demand. Gli altri titoli disponibili per il noleggio sono: Il lago dei cigni di Derek Deane, la pluripremiata Giselle di Akram Khan, l’epica avventura dei pirati in Le Corsaire e la prima stagione digitale della Compagnia, una serie di cinque film di danza originali.
Ballet on Demand fa parte di ENB at Home, la piattaforma video-on-demand dedicata dell’English National Ballet che offre al pubblico l’accesso a una vasta gamma di contenuti di balletto, comodamente da casa. Lanciata a novembre 2020, la piattaforma offre anche BalletActive, una libreria di lezioni di balletto online tenute dai professionisti dell’English National Ballet, alla quale è possibile iscriversi tramite abbonamento.