La Fondazione Egri per la Danza è alla ricerca di danzatori e danzatrici professionisti da inserire nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza e per la creazione della Junior EBD, una nuova compagnia giovanile.
Sabato 28 maggio ore 12.00 si terrà l’audizione per i professionisti che intendono entrare a far parte dell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza.
E’ richiesta un’esperienza di almeno tre anni in compagnie professionali, oltre ad una solida tecnica classica e contemporanea. Viene offerto contratto full time a tempo determinato a partire dal 24 agosto 2022 al 31 luglio 2023.
L’audizione prevede:
- lezione di danza classica (è prevista una sezione di punte per le donne)
- lezione di contemporaneo
- repertorio della compagnia + improvvisazione
- colloquio finale con la Direzione Artistica
Domenica 29 maggio ore 12.00 invece si terrà l’audizione per la creazione della Junior EBD verranno selezionate 3 danzatrici e 3 danzatori da inserire nell’organico della nuova compagnia Junior EBD
I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e 21 anni. E’ richiesta una buona tecnica classica e contemporanea oltre che capacità di improvvisazione.
L’audizione prevede:
- lezione di danza classica (è prevista una sezione di punte per le donne)
- lezione di contemporaneo
- repertorio della compagnia + improvvisazione
- colloquio finale con la Direzione Artistica
Inviare candidature a: organizzazione@egridanza.com con oggetto AUDIZIONE | NOME E COGNOME | INDICARE SE LA CANDIDATURA E’ PER LA COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA O PER JUNIOR BED
- cv in formato pdf o word comprensivo di dati anagrafici (NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA, LUOGO DI RESIDENZA ATTUALE), mail e numero di telefono. TUTTI I DATI RICHIESTI SONO OBBLIGATORI
- link video YouTube o Vimeo
- foto di scena in formato jpg o jpeg
- lettera motivazionale
Le candidature che non rispetteranno le indicazioni sopra elencate non verranno prese in considerazione, così come formati diversi da quelli specificati. Scadenza invio candidature via mail entro e non oltre il 23 maggio 2022.
La compagnia EgriBiancoDanza
La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. La Compagnia eredita l’esperienza più che trentennale della precedente Compagnia I Balletti di Susanna Egri. Si distingue, per un repertorio composto da opere dal forte valore sociale e spirituale firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. La Compagnia EgriBiancoDanza incarna alcuni dei caratteri e valori distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Valori che sono richiesti a tutti gli artisti della Compagnia. EgriBiancoDanza si compone di danzatori stabili provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio che spazia da spettacoli teatrali, alle installazioni e lavori site specific.
La Junior EBD
La Junior EBD è un incubatore mirato all’avvio professionale di giovani neodiplomati o comunque ancora privi di una comprovata esperienza professionale fra i 18 e 21 anni. Il percorso della Junior EBD si intreccia con quello della Compagnia EgriBiancoDanza, ma ha delle finestre autonome con lo scopo di coltivare e potenziare il talento e gli skills tecnici di ogni danzatore, prevedendo prove specifiche giornaliere oltre che lezioni teoriche e pratiche per ampliare il proprio bagaglio tecnico-artistico insieme ad AFED (Alta Formazione Egri Danza) e spettacoli dedicati. Il periodo di permanenza nella Junior EBD è di due anni dopo i quali coloro che avranno assimilato valori e pratiche peculiari di EgriBIancoDanza, potrebbero essere ingaggiati all’interno dell’organico professionale.