Una parata di stelle inaugura la stagione di danza del Fraschini di Pavia con il Gala Superclassica
Teatro alla Scala, Opera di Roma, Royal Opera House. Da qui e tanti altri prestigiosi teatri provengono le stelle delle danza che oggi, venerdì 28 alle 20.45 daranno vita sul palcoscenico del Teatro Fraschini di Pavia alla Serata di Gala Superclassica.
In programma una carrellata di coreografie che spaziano dal grande repertorio come Giselle, Don Chisciotte, Infiorata a Genzano e alcune coreografie contemporanee tra cui la nuova creazione di Oliviero Bifulco Supernova con le danzatrici scaligere Caterina Bianchi, Agnese Di Clemente, Marta Gerani e Giulia Lunardi. Polina Semionova e Dmitry Semionov intepreteranno Face my Fears coreografo francese Stéphen Delattre, lavoro sul tema della paura e della necessità di affrontarla, mentre Debussy di Juliano Nunes sarà interpretato da Toon Lobach e Ève-Marie Dalcourt.
Gli altri protagonisti saranno Alice Mariani e Mattia Semperboni dal Teatro alla Scala, Rebecca Bianchi e Michele Satriano dall’Opera di Roma, Alice Bellini e Gabriele Frola dall’English National Ballet e Yasmine Naghdi e Reece Clarke dalla Royal Opera House
PROGRAMMA DELLA SERATA
Rebecca Bianchi e Michele Satriano – Passo a due da “Giselle”
Alice Bellini e Francesco Gabriele Frola – Passo a due da “Infiorata a Genzano”
Toon Lobach e Ève-Marie Dalcourt – “Debussy”
Alice Mariani e Mattia Semperboni – Passo a due da “Don Quichotte”
Caterina Bianchi, Agnese Di Clemente, Giulia Lunardi, Marta Gerani – “Supernova”
Yasmine Naghdi e Reece Clarke – “Le corsaire”
Polina Semionova e Dmitry Semionov – “Face My Fears”