UNICA – Inno alla Danza

da tuttoDanza
0 commento
UNICA - INNO ALLA DANZA

UNICA – Inno alla Danza è lo spettacolo degli allievi del Centro Formazione AIDA e del Junior Ballet AIDA Patrocinato dal Comune di Milano. Ospiti della serata Mick Zeni e Gioacchino Starace.

“UNICA – Inno alla Danza”, una serata di grande impatto, patrocinata dal Comune di Milano, con la quale il Centro Formazione AIDA e il Junior Ballet AIDA portano in scena il lavoro di giovani talenti che hanno scelto di dedicare la loro vita alla danza: la loro costanza, l’impegno e la dedizione, in un inno che ne celebri la peculiarità.

Lo spettacolo vede la partecipazione di un ospite speciale ad arricchire la serata: Mick Zeni, Primo Ballerino del Teatro alla Scala, oggi docente del Centro Formazione AIDA, è infatti protagonista di alcuni brani, accompagnato da Gioacchino Starace, ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.

Unica è la danza: uno strumento di diffusione, di cultura e bellezza, un’arte completa, totale, che tocca diverse corde, suscita emozioni e stimola percezioni e sentimenti profondi.

Unica è la passione che muove i giovani talenti nel perseguire i loro sogni. 

Unica è lo spettacolo: molteplici sfumature, che uniscono la bellezza e la tradizione del repertorio classico all’innovazione degli stili contemporaneo e neoclassico.

Unica è l’occasione: festeggiare i quindici di un’accademia che nel tempo è cresciuta diventando una delle realtà formative professionali più importanti del panorama coreutico nazionale. Lo spettacolo ripercorre la storia del CFA, proponendo alcuni dei pezzi più iconici portati in scena nel corso degli anni, firmati da Maestri e Coreografi d’eccellenza, quali, tra gli altri, Biagio Tambone, Lara Bogni e Mick Zeni.

Unica è la mission della Direzione Artistica AIDA, che ha scelto di rendere lo spettacolo gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo coreutico, rendendo più accessibili il teatro, la danza e, più in generale, l’arte e la cultura. 

Lo spettacolo andrà in scena questa domenica 21 maggio 2023 a titolo gratuito con prenotazione, alle ore 19.30 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Per maggiori informazioni:
www.centroformazioneaida.com

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.