“Chicago Il Musical” al Teatro Nazionale Che Banca!

da tuttoDanza
0 commento
Chicago il Musical

Chicago Il Musical è un’esplosione di eventi a tinte forti che trasporta gli spettatori nella vibrante atmosfera degli anni venti

Questa sera, per la prima volta in Italia, il Teatro Nazionale CheBanca! si prepara ad accogliere uno degli spettacoli più espressivi e noti di Broadway: Chicago Il Musical. Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni con Pretty Woman e Sister Act il Musical, Stage Entertainment e Matteo Forte sono lieti di presentare questa nuova produzione per il 2023.
Chicago, scritto da tre autori d’eccellenza – John Kander per la musica, Fred Ebb per i testi e il libretto, e Bob Fosse per il libretto, la regia e la coreografia – è uno dei grandi classici del musical. La sua fama internazionale è cresciuta esponenzialmente in tutto il mondo dopo l’uscita del film nel 2002, diretto da Rob Marshall e interpretato da Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere e John C. Reilly, che ha vinto ben 6 premi Oscar.
La trama di Chicago affronta temi universali come la fama, la fortuna e il jazz, con canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti. Non solo è uno dei musical più celebri di Broadway, ma è anche uno dei più longevi. Dopo il debutto nel 1996, è stato rappresentato in 36 paesi e ha ricevuto numerosi premi, tra cui 6 Tony Awards, 2 Olivier Awards e un Grammy.

La storia si svolge nella ruggente metropoli dell’Illinois negli anni Venti, un’epoca caratterizzata da storie avvincenti, intrighi e manipolazione dei media sull’opinione pubblica. Seguiamo le vicende di Roxie Hart, una cantante di nightclub che uccide il suo amante quando scopre che la sta per lasciare per la sua migliore amica. Dopo essere stata condannata per omicidio, Roxie finisce in carcere dove incontra Velma Kelly, un’altra assassina e cantante jazz. Le due donne uniscono le forze con l’astuto avvocato Billy Flynn per cercare di riconquistare la libertà e la fama nella Chicago underground.

Le scene, i balli e le canzoni indimenticabili di Chicago trasporteranno gli spettatori nella vibrante atmosfera degli anni Venti, offrendo una serata di puro intrattenimento.

“Lo spettacolo si incastra perfettamente nell’attualità, riflettendo un’epoca in cui diventare un caso mediatico sembra essere la priorità assoluta. Un mondo colorato e irriverente, privo di etica e carico di intrighi, che rappresenta uno specchio grandguignolesco del nostro tempo.”

dichiara la regista Chiara Noschese

Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria produzione di Chicago Il Musical, che promette di essere un’esplosione di eventi a tinte forti, un circo eccessivo che vi lascerà senza fiato, proprio come se lo immagina la regista.

IL CAST
VELMA KELLY Stefania Rocca
ROXIE HART Giulia Sol
BILLY FLYNN Brian Boccuni
AMOS HART Cristian Ruiz
MAMA MORTON Chiara Noschese
MARY SUNSHINE Luca Giacomelli Ferrarini

ENSEMBLE 
Federica Basso
Camilla Esposito
Anna Foria
Lorissa Mullishi
Vittoria Sardo
Carolina Sisto
Camilla Tappi

Pietro Mattarelli
Giovanni Abbracciavento
Mattia Fazioli
Alfonso Maria Mottola
Kevin Peci
Andrea Spata
Raffaele Rudilosso

SWING
Veronica Barchielli
Ilario Castagnola

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.