LOVETRAIN2020 un’esplosione di energia ed emozioni.

da tuttoDanza
0 commento
LOVETRAIN2020

LOVETRAIN2020: uno spettacolo di danza contemporanea ispirato ai Tears For Fears

LOVETRAIN2020, uno dei lavori più acclamati del coreografo israeliano Emanuel Gat, arriva al Teatro LAC di Lugano oggi, domenica 4 febbraio alle ore 18.00. Questo lavoro contemporaneo esplora le possibilità espressive ed emotive dell’intreccio tra strutture musicali e coreografiche, prendendo spunto dalle hit della celebre band degli anni Ottanta, i Tears For Fears.

Emanuel Gat è uno dei coreografi più affermati della sua generazione e continua la sua lunga esplorazione dei punti d’incontro tra il coreografico e il musicale, il visivo e l’uditivo. LOVETRAIN2020 è un’ode coreografica al suono e alle vibrazioni degli anni Ottanta, incarnati dalla meravigliosa musica del duo britannico Tears for Fears. Brani come “Mad World”, “Shout”, “Everybody Wants to Rule The World”, “Change”, “Sowing The Seeds Of Love” e molti altri successi di quel glorioso decennio saranno interpretati attraverso la danza contemporanea.

Lo spettacolo si svolge in uno spazio carico di riferimenti, contrappunti e possibilità infinite, dove movimento e suono interagiscono per rivelare gli strati evidenti ma quasi trasparenti in cui le persone si incontrano, si allontanano, si spingono e si tirano l’un l’altra. LOVETRAIN2020 offre una prospettiva diversa su questi incontri umani, con l’osservazione, lo studio e il racconto percorrendo un cammino unico.

In scena, i talentuosi danzatori della compagnia Emanuel Gat Dance si immergeranno nella spinta utopica di un’epoca per esplorare l’intreccio tra danza e musica pop. L’energia e l’emozione saranno protagoniste assolute, trasformando il palco in un vortice di movimento e creatività.

Non è un caso che LOVETRAIN2020 sia stato premiato come miglior spettacolo di danza della stagione 2020/21 dal Sindacato professionale francese della critica teatrale, musicale e di danza. Questo lavoro unico e coinvolgente ha conquistato il pubblico e la critica, dimostrando ancora una volta il talento e la visione di Emanuel Gat nel creare spettacoli che toccano le corde più profonde dell’anima.

Non perdete l’occasione di assistere a LOVETRAIN2020 al Teatro LAC di Lugano questo pomeriggio alle ore 18.00. Preparatevi ad immergervi nell’atmosfera degli anni Ottanta e a vivere un’esperienza indimenticabile di danza e musica.

www.luganolac.ch

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.