Danzainfiera: 18 anni di passione per la danza

da tuttoDanza
0 commento
Danzainfiera

Come ogni anno, Danzainfiera sarà un evento imperdibile che celebra l’arte della danza attraverso eventi spettacolari, stage e audizioni.

Danzainfiera celebra un traguardo significativo: 18 anni di dedizione alla promozione e alla valorizzazione dell’arte della danza. Dal 23 al 25 febbraio, la maestosa Fortezza da Basso di Firenze ospiterà questa straordinaria rassegna che offre un palcoscenico senza pari a tutte le anime del mondo coreutico e non solo.

Sotto la nuova direzione di Pitti Immagine srl, Danzainfiera ha compiuto un deciso cambio di passo, mantenendo salda la sua missione di essere molto più di una fiera. Oltre a essere una vetrina per le principali aziende di abbigliamento e servizi tecnici legati alla danza, l’evento accoglie un vero e proprio esercito di professionisti del settore, ballerini, coreografi e appassionati.

Uno dei momenti più attesi sarà lo spettacolo “The Gala”, curato da Francesco Volpe, che vedrà sul palco grandi étoile italiane e internazionali esibirsi in performance mozzafiato. Tra di essi, spiccano nomi come Nicoletta Manni e Timofej Adrijashenko del Teatro alla Scala di Milano, Ana Sophia Scheller e Alejandro Virelles Gonzalez dello Staatsoper di Berlino, e Daniil Simkin dell’American Ballet Theatre di New York.

Ma Danzainfiera non è solo spettacolo. È anche un’opportunità unica per i giovani talenti di fare audizioni e provini che potrebbero cambiare loro la vita. Con circa 9.000 ballerini attesi sui palchi e nelle aule, e oltre 270 eventi tra lezioni, audizioni e stage, l’evento offre una piattaforma senza pari per la crescita e lo sviluppo artistico dei partecipanti.

Anche TuttoDanza sarà presente a Danzainfiera con un incontro che si terrà sabato 24 alle ore 13.00 nell’ Unicredit Area Meeting. L’incontro consisterà nel fornire consigli e strategie per migliorare la comunicazione e sarà tenuto da Marco Pesta, direttore di TuttoDanzaWeb e Social Media. Insieme a lui altri tre esperti del settore: Alessandro Tosi, Alessandro Fedeli e Samuel Vaccani.

Tra le numerose novità di quest’anno, spicca “600 Beats”, una flash open call rivolta a giovani coreografi under 35, lanciata da Pitti Immagine ed EurAsia Dance Project International Network, con il sostegno di UniCredit, Main Partner dei saloni Pitti Immagine. Il vincitore avrà l’opportunità di sviluppare un nuovo progetto artistico tramite residenze in organizzazioni di danza in Italia ed all’estero.

Danzainfiera è un evento che non solo celebra l’arte della danza, ma anche il suo potenziale di trasformazione e crescita. Con un programma ricco di eventi, stage, audizioni e spettacoli, l’evento continua a essere un faro per tutti coloro che amano e praticano questa meravigliosa forma d’arte.

www.danzainfiera.pittimmagine.com

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.