Audizione per il Balletto dell’Opéra de Lyon

da tuttoDanza
0 commento
OPÉRA DE LYON

L’Opéra de Lyon annuncia un’audizione per reclutare talentuosi danzatori e danzatrici per entrare a far parte del rinomato Corpo di Ballo.

Sabato 20 aprile 2024, presso l’Opéra de Lyon, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, si terrà l’audizione per entratre a far parte dell’organico della rinomata compagnia francese.
Il prestigioso teatro, L’Opéra de Lyon appunto, riconosciuto a livello nazionale ed europeo è un centro di eccellenza, creazione, produzione e formazione nei campi lirico, coreografico e musicale. L’Opéra de Lyon vanta un corpo artistico permanente che include il balletto, l’orchestra, il coro e il coro di voci bianche.

La Compagnia è composta da 30 danzatrici e danzatori, impegnati quotidianamente nell’interpretazione di una varietà di linguaggi coreografici, portando in scena sia opere del repertorio che creazioni originali, sia a Lyon che sui palcoscenici di tutto il mondo.

Per potersi candidare è richiesta una forte tecnica classica, contemporanea, tecnica di punte per le donne, capacità di improvvisazione e un’esperienza professionale confermata. Coloro che verranno ritenuti idonei avranno l’opportunità di interpretare opere coreografiche di autori quali: Jiří Kylián, Merce Cunningham, Marcos Morau, Christos Papadopoulos, Lucinda Childs, Trisha Brown, Ohad Naharin, Nacera Belaza, Jan Martens e Marlène Monteiro Freitas.

La scadenza per presentare la candidatura è fissata per venerdì 15 marzo 2024.
Solo i danzatori e le danzatrici selezionati per l’audizione saranno contattati via email entro il 29 marzo 2024.

L’audizione per la compagnia di Lyon rappresenta un’opportunità imperdibile per i talenti della danza desiderosi di far parte di una delle compagnie più prestigiose al mondo, contribuendo alla sua continua tradizione di eccellenza artistica.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito della compagnia ed a completare il format che potrete trovare qui.

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.