Il Balletto Nazionale del Portogallo cerca un Direttore Artistico

da tuttoDanza
0 commento
Balletto Nazionale del Portogallo

OPART, E.P.E. lancia un bando internazionale per la selezione del nuovo Direttore Artistico del Balletto Nazionale del Portogallo

Il Balletto Nazionale del Portogallo è alla ricerca di un nuovo Direttore Artistico e le candidature sono ora aperte. OPART, E.P.E., l’ente di gestione del Teatro Nacional de São Carlos e del Balletto Nazionale del Portogallo, ha annunciato un bando internazionale per la selezione del successore dell’attuale Direttore Artistico, la cui carica terminerà il 31 agosto di quest’anno.
La posizione di Direttore Artistico del Balletto Nazionale del Portogallo è un ruolo che richiede una vasta conoscenza del settore artistico e delle reti nazionali e internazionali. Il candidato ideale dovrà dimostrare esperienza professionale adeguata, una visione innovativa e una leadership forte.
La commissione di selezione, nominata dal Ministro della Cultura, valuterà attentamente tutte le candidature e selezionerà fino a cinque finalisti per la fase di colloquio personale. Il mandato del nuovo direttore artistico avrà una durata di quattro anni, con la possibilità di rinnovo per altri due periodi.

La compagnia portoghese occupa una posizione di rilievo nella scena delle arti performative del paese e rappresenta un importante punto di riferimento per la danza nazionale e internazionale. Il nuovo Direttore Artistico avrà il compito di guidare la compagnia verso nuovi traguardi artistici e di consolidare il suo ruolo nel panorama culturale del Portogallo.
Le candidature sono aperte fino al 22 aprile e devono essere inviate all’indirizzo email ca@opart.pt. È possibile consultare il regolamento completo e ottenere ulteriori informazioni sul sito web di OPART, E.P.E.

In un momento di grandi sfide e opportunità per il balletto nazionale del Portogallo, la ricerca del nuovo direttore artistico rappresenta un’occasione unica per individuare un leader visionario e appassionato, pronto a guidare la compagnia verso un futuro promettente.

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.