Audizione Teatro alla Scala per ballerine e ballerini di fila.

da tuttoDanza
0 commento
TEATROALLA SCALA

La Fondazione Teatro alla Scala ha pubblicato un bando per una audizione. Si cercano ballerine/i di fila.

La prestigiosa Fondazione Teatro alla Scala ha annunciato un’ audizione e Concorso internazionale per ricoprire posti nel Corpo di Ballo del Teatro. 

Il concorso si terrà il 15 giugno e prevede l’assegnazione di posti per Ballerine/i di Fila , con un numero limitato di posizioni disponibili: tre per le donne e uno per gli uomini.

I partecipanti dovranno rispettare alcuni requisiti tra cui: l’età minima di 18 anni, cittadinanza europea o permesso di soggiorno regolare e idoneità fisica alla mansione.

I candidati interessati dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente attraverso il sito ufficiale della Fondazione Teatro alla Scala entro il 19 maggio 2024. È richiesto l’invio di un video dimostrativo contenente una variazione eseguita dal candidato, che sarà valutato dalla Commissione Giudicatrice.

La Commissione Giudicatrice, nominata dal Direttore Risorse Umane, valuterà attentamente le performance dei partecipanti durante le prove d’esame, che includono lezione di danza classica e variazioni di repertorio. I vincitori saranno selezionati in base alla loro votazione complessiva e dovranno soddisfare i requisiti per l’assunzione.

I candidati idonei saranno informati tempestivamente sulle modalità delle prove e sulla formazione delle graduatorie finali. L’assunzione di coloro che verranno ritenuti idonei sarà regolata dalle norme vigenti e sarà subordinata all’accertamento dell’idoneità fisica tramite visita medica.

Per ulteriori informazioni e per compilare la domanda vi invitiamo a consultare il sito teatroallascala.org sezione Concorsi e Audizioni Corpo di Ballo.

SCARICA IL BANDO QUI

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.