Torna il Novara Dance Experience

da tuttoDanza
0 commento
Novara Dance Experience

Il Novara Dance Experience è giunto alla sua sesta edizione e come ogni anno sarà ricco di appuntamenti imperdibili: dai concorsi, alle masterclass, fino ad arrivare alla serata di Gala conclusiva.

Il Novara Dance Experience torna nella città piemontese per la sua sesta edizione e come ogni anno non mancheranno le varie opportunità che l’evento offre: masterclass, concorsi e ovviamente il Gran Galà, evento che culminerà la serata conclusiva della manifestazione di danza. Il prestigioso Teatro Coccia di Novara si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e talento e accoglierà tutte le manifestazioni di danza che ormai da sei anni caratterizzano il Novara Dance Experience.

Quest’evento di danza è ormai un appuntamento affermato nel panorama culturale novarese, si propone di regalare al pubblico esperienze uniche, celebrando l’amore e la passione per l’arte della danza. Oltre ai concorsi, in programma dal 31 maggio al 2 giugno con giurie di prestigio e dove la Madrina sarà Anna Maria Prina, una novità di questa edizione sarà un incontro aperto a tutti il 4 giugno alle ore 21.00 in Arengo, dove Nicoletta Manni presenterà il suo libro “La gioia di danzare”, in dialogo con Francesco Borelli, ideatore e direttore artistico della manifestazione.

Il Gran Galà, in programma per il 7 giugno al Teatro Coccia di Novara, offre anche quest’anno un programma ricco e variegato, che spazierà da premi ad esibizioni di ballerini di fama internazionale. Iana Salenko e Dinu Tamazlacaru, primi ballerini del Staatballet Berlin, saranno tra gli illustri ospiti, insieme a Claudio Coviello e Agnese Di Clemente del Teatro alla Scala di Milano, Anbeta Toromani e Alessandro Macario, e l’étoile del Teatro dell’Opera di Roma Alessio Rezza.

Durante la serata, oltre alle esibizioni, saranno conferiti riconoscimenti di prestigio nel mondo della danza. Il Premio alla Carriera sarà consegnato a Massimo Murru, figura emblematica nel panorama della danza italiana, mentre il Premio al Talento Femminile sarà attribuito a Iana Salenko e quello Maschile a Dinu Tamazlacaru, entrambi riconosciuti per il loro eccezionale talento e la loro straordinaria maestria.

Il Novara Dance Experience continua a essere una manifestazione imperdibile per gli amanti della danza e per tutti coloro che desiderano immergersi in quest’arte e nella sua magia. Con ospiti d’onore, premi di prestigio, spettacoli ed eventi imperdibili, il Novara Dance Experience  promette di trasportare tutti i partecipanti in un mondo dove l’arte della danza si manifesta in tutta la sua intensità.

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.