Torinodanza Festival 2024: “Dance First”

da tuttoDanza
0 commento
Torinodanza Festival

Torinodanza Festival 2024: danzando verso il futuro esplorando il mondo della danza contemporanea

Il Torinodanza Festival si conferma come uno degli eventi più attesi dell’autunno, con una programmazione ricca di artisti e compagnie di fama internazionale e talenti emergenti italiani. Diretto da Anna Cremonini, il Festival si svolgerà dal 12 settembre al 26 ottobre e offrirà al pubblico una varietà di spettacoli che esplorano il mondo della danza contemporanea.

Quest’anno, il Festival proporrà una serie di spettacoli firmati da artisti del calibro di Emanuel Gat, Marco da Silva Ferreira, Sharon Eyal, Ioannis Mandafounis, Omar Rajeh, Euripides Laskaridis, Hofesh Shechter, Alonzo King, Alessandro Sciarroni, Jacopo Godani, Mauro Astolfi, Ambra Senatore, Cristina Kristal Rizzo e molti altri. La programmazione spazierà dalle grandi firme della coreografia contemporanea alle espressioni più innovative e di tendenza che caratterizzano la scena odierna.

Anna Cremonini, Direttrice artistica del Festival, sottolinea l’importanza di mettere al centro della manifestazione il tema della coreografia come pratica artistica capace di esprimere processi densi di significato. L’obiettivo del Festival è quello di favorire un dialogo fecondo tra la scena internazionale e quella italiana, promuovendo la diversità di espressioni e l’innovazione artistica.

Il programma si aprirà il 12 settembre con lo spettacolo “Freedom Sonata” di Emanuel Gat, seguito da numerose altre performance di alto livello che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la danza contemporanea. Tra gli appuntamenti da non perdere, spiccano le creazioni di Marco da Silva Ferreira, Sharon Eyal, Hofesh Shechter, Alonzo King e molti altri artisti di fama internazionale.

Il Festival si concluderà il 26 ottobre con la conferenza finale del network internazionale Big Pulse Dance Alliance, che mette in rete alcuni dei più importanti festival di danza europei. Un’occasione unica per approfondire e consolidare la portata della danza contemporanea a livello internazionale.

Torinodanza Festival 2024 si preannuncia come un’edizione imperdibile, all’insegna della creatività, dell’innovazione e della bellezza della danza contemporanea. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della danza e della cultura.

INFO BIGLIETTERIA 
I biglietti e gli abbonamenti per gli spettacoli di Torinodanza sono in vendita sia in biglietteria sia online a partire dal 4 giugno 2024. 

BIGLIETTERIA: Teatro Carignano – piazza Carignano, 6 – Torino 
TELEFONO: 011 5169555  
NUMERO VERDE: 800 235 333 
EMAIL: biglietteria@teatrostabiletorino.it
ORARIO: da martedì a sabato dalle 13.00 alle 19.00 – domenica dalle 14.00 alle 19.00 
ONLINE: www.torinodanzafestival.it | www.teatrostabiletorino.it 

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.