La Trilogia dell’estasi

da tuttoDanza
0 commento
la trilogia dell'estasi

La Compagnia Zappalà Danza, debutta al Festival del Maggio Musicale Fiorentino con La Trilogia dell’estasi composta da: L’après-midi d’un faune, Boléro e Le Sacre du Printemps

La compagnia Zappalà Danza, guidata da Roberto Zappalà, porta in scena La Trilogia dell’estasi che unisce tre grandi composizioni classiche del Novecento: L’après-midi d’un faune, Boléro e Le Sacre du Printemps. Questo progetto, nato da un processo creativo lungo dieci anni, rappresenta una vera e propria sfida artistica che esplora nuovi territori dell’immaginario coreografico e musicale.

Lo spettacolo, debutterà in prima assoluta il 30 e 31 maggio all’Auditorium Zubin Mehta di Firenze nel contesto del Festival del Maggio Musicale Fiorentino, coinvolge 14 danzatori e 10 comparse in un viaggio emozionante attraverso le suggestioni di Debussy, Ravel e Stravinskij. La scelta di un unico set scenico per tutte e tre le opere conferisce coesione e continuità alla narrazione, che si sviluppa attraverso una serie di relazioni umane complesse e intense.

L’approccio di Zappalà alle coreografie si concentra sulle dinamiche tra uomini e donne, esplorando temi come l’esclusione, l’inclusione, la lussuria e il sacrificio. Il risultato è uno spettacolo coinvolgente che invita il pubblico a riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea attraverso il linguaggio chiaro e selvaggio del coreografo catanese.

Per chi non potrà essere presente questa volta, lo spettacolosi avrà luogo in diversi teatri di diverse città italiane nel corso del 2024 e 2025. Una serata all’insegna della danza contemporanea.

TOUR SPETTACOLO

30 e 31 maggio 2024 Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Firenze (Prima assoluta)
24 e 25 settembre 2024 Teatro Elfo Puccini /Festival MilanOltre Milano 
6/13 ottobre 2024 Teatro Massimo Bellini /Stagione di Opere e Balletti Catania 
12 novembre 2024  Teatro Comunale, Bolzano 
15 novembre 2024  Teatro Rossini, Pesaro 
16 febbraio 2025 Teatro Municipale / Fondazione Teatri di Piacenza, Piacenza 
19 febbraio 2025 Teatro Ariosto /Fondazione I Teatri, Reggio Emilia 
22/23 febbraio 2025 Fondazione Ravenna Manifestazioni, Ravenna 

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.